Dagli USA arriva un’altra buona notizia per HTC e per il suo smartphone top di gamma Android che, a quanto pare, sta riuscendo a conquistare anche gli utenti statunitensi.

Più volte nelle scorse settimane si è parlato delle vendite fatte registrare dall’HTC One in questi primi mesi di disponibilità ed i dati discordanti, diffusi dalla società e dai vari addetti ai lavori, non hanno fatto altro che far dubitare i più maliziosi del reale successo ottenuto dallo smartphone.

Stando a quanto riportato da William Power, analista di R.W. Baird, i risultati ottenuti dall’HTC One negli Stati Uniti sono più che lusinghieri, tanto che il terminale sarebbe al terzo posto nelle vendite, dietro solo ad iPhone e Samsung Galaxy S4.

Tali dati sono ancora più significativi se si considera che l’HTC One è disponibile solo con AT&T, Sprint e T-Mobile: le cose, infatti, potrebbero andare ancora meglio una volta che il terminale sarà distribuito anche da Verizon, l’operatore più diffuso negli Stati Uniti.

Ricordiamo che, stando agli ultimi report, l’HTC One sembrerebbe viaggiare ad una media di 1,2 milioni di modelli venduti ogni mese, un quantitativo di tutto rispetto ma nemmeno lontanamente paragonabile ai numeri che riescono a fare registrare l’iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S4.

Per sapere con precisione quanti HTC One sono stati venduti sino ad oggi non ci resta che attendere la pubblicazione dei risultati finanziari del secondo trimestre.

Via