Il nome ufficiale di Android N potrebbe essere Android Nutella. Questo nome in realtà è stato tirato in ballo già diverse volte, ma finora non c’è mai stato nulla di concreto.

Tutto è partito quando Hiroshi Lockheimer (senior vice president della divisione Android, Chrome OS e Play di Google) ha pubblicato un tweet con una semplice immagine che mostra la schermata di un Chromebook con numerose applicazioni aperte. Fra queste vi è una schermata del browser in cui figura una ricerca su Google dedicata a Nutella. 

Android Nutella

La rivelazione del nome ufficiale di Android N dovrebbe avvenire tra una manciata di settimane e, come sappiamo, Google è nota per i suoi annunci originali pieni di indizi e misteri. Il tweet di Lockheimer potrebbe essere stato un vero indizio, ma potrebbe essere anche un modo per portare gli utenti “fuori strada”.

Analizzando gli altri elementi della schermata, com’è possibile vedere, ci ritroviamo difronte ad un Chromebook pieno zeppo di app Android, funzionalità che dovrebbe essere introdotta su tutti i dispositivi con Chrome OS nei prossimi mesi.

Se il nome Android Nutella dovesse essere confermato, sarà un motivo di orgoglio per il popolo italiano e per l’azienda Ferrero già conosciuta in tutto il mondo grazie ai suoi deliziosi dolciumi.

Via