Google PlayMusic è una delle applicazioni solitamente utilizzate sia dagli appassionati di musica per ascoltare i loro brani preferiti, sia da chi è in viaggio o da chi vuole ascoltare un po’ di musica con gli amici. Da oggi Google offre una nuova possibilità ai suoi utilizzatori, che potranno fruire di contenuti diversi, per ridere, sognare o conoscere qualcosa di nuovo.

Google Play Music apre infatti ai podcast, che chiunque potrà caricare grazie all’apposito portale. In questo modo gli utenti che vogliono proporre dei contenuti potranno inoltrarli a Google prima dell’apertura ufficiale. In questo modo i creatori di podcast avranno la possibilità di entrare in contatto con milioni di nuovi ascoltatori ai quali proporre i propri contenuti.

Play_podcastOltre alla possibilità di cercare i podcast e di sfogliare una libreria, Google Play Music proporrà dei contenuti che riterrà interessanti basati sulle abitudini dei suoi utenti, sulla loro posizione o sui loro gusti musicali. In questo modo Google intende portare a conoscenza dei propri utenti i nuovi contenuti che in alcuni casi saranno offerti in esclusiva per il servizio musicale di Big G.

Il nuovo servizio sta partendo in questi giorni negli Stati Uniti ma a breve dovrebbe arrivare anche nel nostro paese, con contenuti in lingua originale.

Via