Il quarto trimestre si avvicina e con esso anche Android Wear 2.0, il nuovo aggiornamento del sistema operativo per smartwatch. Quest’oggi Google ha annunciato la chiusura di Together, una watch face piuttosto particolare che era stata introdotta ad agosto dello scorso anno.

Essa permetteva di provare in anteprima tutte le funzioni che erano disponibili con l’introduzione di Android Wear 1.3 e delle watch face interattive; era possibile, infatti, connettere il proprio orologio con un contatto per poi scambiarsi velocemente emoji, foto, attività e anche piccoli disegni fatti attraverso una tavolozza sullo smartwatch.

android-wear-together

Dal 30 settembre il servizio non funzionerà più ma praticamente tutte le funzioni saranno disponibili direttamente su Android Wear 2.0 migliorate ed ottimizzate.

Possiamo ipotizzare, dunque, che il nuovo aggiornamento per indossabili possa arrivare in quella data o, più probabilmente, nelle settimane subito successive. Avete uno smartwatch che potrebbe essere aggiornato? State valutando la possibilità di comprarne uno?