Dopo Station Manager, Kairosoft rilascia Pocket Arcade Story, un’altra simulazione dedicata questa volta alle sale giochi arcade, molto in voga fino a qualche lustro fa e in seguito diventate perlopiù sale slot.

Lo scopo del gioco consiste nel creare e gestire una redditizia sala giochi vecchio stile, piena di cabinati arcade, chioschi con panini e bibite, cabine fotografie, cabinati con la gru per la pesca dei premi e altre attrazioni rétro.

Come altri giochi gestionali dello stesso sviluppatore, anche questo va approcciato con spirito imprenditoriale, visto che il fine è il lucro, per cui, tra i vari aspetti cruciali a cui prestare attenzione, c’è ad esempio la taratura delle macchine da gioco, che permette di avere un certo controllo sulle vincite e quindi sui profitti dell’impresa.

Sarà inoltre possibile creare nuovi videogiochi e organizzare tornei con i giocatori più forti per attirare un maggior numero di potenziali visitatori.

Pocket Arcade Story è disponibile al prezzo di € 4,99 senza ulteriori acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.