Dopo l’annuncio e la presentazione del Samsung Galaxy S4, sviscerato ormai in tutte le sue caratteristiche hardware e software, l’attenzione mediatica si sta spostando sul suo fratellino minore ancora non annunciato: il Galaxy S4 Mini.

Si sprecano infatti ormai gli articoli su questo nuovo dispositivo (vedi le prime foto) e quest’oggi fa notizia la comparsa sul sito Samsung dei codici prodotto che lo identificherebbero in non una bensì in quattro varianti.

  • GT-I9190 = HSPA+ Quad-Core CPU
  • GT-I9192 = Dual-SIM HSPA+ Dual-Core CPU
  • GT-I9195 = LTE
  • GT-I9198 = versioni per la China

Secondo la solita catena di fonti il Samsung Galaxy S4 mini dovrebbe essere annunciato e commercializzato tra il mese di Giugno e Luglio 2013. Le caratteristiche tecniche trapelate finora sono: display da 4.3 pollici Super Amoled qHD con densità di pixel pari a 256 PPi, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia grafica TouchWiz Nature UX 2.0 e le configurazioni sopra descritte con 1 GB di memoria RAM.

Riguardo il prezzo ovviamente è ancora presto tuttavia possiamo ipotizzare, osservando le mosse fatte col Galaxy S3 e l’S3 Mini, che sia aggiri intorno ai 349€ (modello GT-I9190 single-sim, quad core) e 399€ (modello LTE). Rimaniamo comunque in attesa di informazioni ufficiali.

big

Via