Non è neanche arrivato nei negozi di articoli di elettronica che già sentiamo parlare di una nuova variante dello stesso. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S4, che sembrerebbe essere stato catturato per la prima volta in assoluto nella variante Mini.

Come suggerisce il termine stesso, il Samsung Galaxy S4 Mini rappresenterà una sorta di Galaxy S4 più piccolo e meno potente rispetto al top di gamma assoluto dell’azienda. Mentre, infatti, il Galaxy S4 è dotato di un processore Quad-Core/Octa Core, il Galaxy S4 Mini avrebbe a bordo un processore Dual-Core da 1,6 GHz ed un display da 4,3 pollici Super AMOLED con risoluzione qHD (960×540 pixel), il quale offrirebbe 256 PPI. A bordo, così come il fratello maggiore, avrebbe Android 4.2.2 Jelly Bean con la personalizzazione TouchWiz Nature UX 2.0, ovvero la stessa presente sul Galaxy S4, e sarebbe contraddistinto dalle sigle:

  • GT-I9190
  • GT-I9192 – Galaxy S4 mini DUOS (versione dual SIM)
  • GT-I9195 – Galaxy S4 mini LTE
  • GT-I9198 – Galaxy S4 mini (per la Cina)

Il dispositivo è atteso sul mercato entro l’estate, quindi entro i mesi di Giugno/Luglio, ma non si hanno ancora informazioni su un prezzo ipotetico a cui potrebbe essere proposto.

Stando alle caratteristiche tecniche e fatta esperienza dal lancio dei precedenti modelli, probabilmente il Galaxy S4 Mini costerà intorno ai €400, ma naturalmente questa è una nostra personale valutazione. Di seguito trovate la galleria di immagini del nuovo dispositivo.

[nggallery id=”148″]

Via