Dopo averlo annunciato, ecco che Samsung aggiorna il suo Galaxy S III alla nuova versione del firmware I9300XXELLA, la quale si basa su Android 4.1.2 ed è provvista anche del fix per la vulnerabilità che nei giorni scorsi era venuta alla luce. Tale vulnerabilità riguardava i processori Exynos. Dunque, con questo aggiornamento il Galaxy S III diventa più sicuro dopo che alcuni sviluppatori erano riusciti a sfruttare una falla di sicurezza effettuando il root sul dispositivo tramite una semplice applicazione.

L’aggiornamento per adesso è stato rilasciato per il Regno Unito ma tra le regioni di compatibilità sono presenti anche Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia e Spagna. Dunque si tratta di un aggiornamento UK che dovrebbe risultare pienamente compatibile con i Galaxy S III i9300 italiani, naturalmente quelli no-brand.


Per poter aggiornare il proprio smartphone alla nuova release del firmware è necessario seguire i vari passi esposti nella dettagliata guida presente sul nostro Forum che è raggiungibile dal seguente link.

[GUIDA] Android Jelly Bean 4.1.2 UK (compatibile ITA) I9300XXELLA

Qualora ci fosse qualcuno ad aver aggiornato alla nuova release del firmware, non esiti a farci sapere le proprie impressioni.

[Via]