Durante lo scorso MWC Fujitsu aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo sistema in grado di identificare con precisione estrema l’iride del proprietario dello smartphone. Grazie ad una telecamera ad infrarossi e ad un LED emettitore, Fujitsu riesce ad acquisire la trama dell’iride, una caratteristica unica come il DNA.

Il produttore giapponese ha lanciato, in collaborazione con il gestore telefonico NTT DoCoMo, un nuovo smartphone, Arrows NX F-04G dotato della nuova tecnologia di riconoscimento dell’iride. A differenza di Vivo X5Pro, che effettua la stessa operazione attraverso un software, lo smartphone Fujitsu si avvale degli appositi sensori per migliorare la precisione.

Le altre specifiche dello smartphone Fujitsu sono in linea con gli attuali top di gamma: display QHD da 5.2″, SoC Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore da 21.5MP al posteriore ed uno da 2.4MP sul frontale. Presente il supporto 4G/LTE CAt.6 e la tecnologia VoLTE, mentre il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop e la batteria ha una capacità di 3.120mAh.

Staremo a vedere se la tecnologia di Fujitsu sarà più affidabile della soluzione proposta da Vivo nello smartphone presentato ufficialmente oggi.

Via