Eraser è un puzzle game 2D sviluppato da Hiker Games, in cui dovremo aiutare il protagonista a fuggire da un pennarello che lo insegue lungo i progetti da lui stesso creati e che rappresentano i vari livelli di gioco.

Il giocatore ha a disposizione una gomma per cancellare, con la quale manipolare l’ambiente di gioco che risponde alle leggi della fisica che governa il gameplay.

Potremo cancellare interamente o parzialmente dallo scenario gli elementi di colore bianco con degli swipe, innescando varie tipologie di reazioni a catena, in modo da creare un percorso che consenta al protagonista di raggiungere la fine del livello, prima che il pennarello che lo insegue lo raggiunga.

Il gioco offre oltre 70 livelli suddivisi in sei capitoli e caratterizzati da un’impostazione di tipo platform, nei quali sono presenti delle stelle che dovranno essere raccolte in numero sufficiente per sbloccare i capitoli successivi.

Eraser è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per scaricare il gioco dal Play Store.