Pochissimi giorni fa, i doodle che spesso notiamo nella pagina web di Google erano stati ufficialmente lanciati su Google Now in Australia, e subito avevamo provveduto a controllare sui nostri dispositivi se essi erano arrivati anche in Italia. Oggi, finalmente, possiamo darvi la notizia che i doodle di Google sono disponibili su Google Now nel nostro Paese, come si può vedere dalle immagini inserite in questo articolo.

A differenza, però, dei doodle che si ritrovano nella pagina web di Google, quelli di Google Now non sono animati ma vengono raffigurati mediante un’immagine statica. Chissà se magari un giorno li avremo anche animati.

Screenshot_2013-06-21-10-36-13

L’introduzione dei nuovi doodle in Google Now ci ha subito fatto pensare che magari Google avesse potuto aggiornare silentemente il servizio, come alcune volte ha fatto. Al fine, quindi, di effettuarne un’analisi completa, abbiamo provveduto a controllare tutti gli aspetti e le impostazioni di Google Now che però si è rivelato essere sempre lo stesso. Il servizio, dunque, resta identico a prima, per cui c’è solo da segnalare l’aggiunta dei nuovi piacevoli doodle nella segretaria personale di Google compatibile con dispositivi aventi Android 4.1 e superiori.