Space Grunts è un gioco sviluppato da OrangePixel caratterizzato da un gameplay particolare che combina azione e strategia a turni.

Vestiremo i panni di uno Space Grunts ovvero un “risolutore di problemi” con la missione di investigare su una base lunare in merito a strani segnali da essa inviati.

Troveremo la base infestata da forme di vita aliene, robots, droni e dovremo superarli per arrivare nei livelli più profondi della base e scoprire quale sia il problema da risolvere.

Nella base potremo trovare vari power-up, armi e oggetti utili per proseguire nel gioco che potremo portare alla conclusione attraverso varie strade.

I turni di gioco si susseguono molto velocemente e quindi il giocatore potrebbe avere l’illusione di trovarsi in un action game.

Space Grunts ricorda vagamente Alien Syndrome ed è realizzato con uno stile grafico retrò grazie alla tecnica del pixel art.

Il gioco è disponibile al prezzo di € 3,99 senza ulteriori acquisti in-app ed è acquistabile sul Play Store cliccando sul link sottostante. In allegato il trailer del gioco e alcune immagini presenti nel Play Store.

Android app sul Google Play