The Walking Dead: Michonne  è un’avventura interattiva horror sviluppata da Telltale Games composta da tre episodi.

La trama si sviluppa attorno all’assenza di Michonne nella serie a fumetti e i motivi del suo ritorno. La protagonista sfoggerà il proprio repertorio di abile spadaccina per difendersi dagli zombie, tramite gesture che dovremo eseguire sullo schermo con il giusto tempismo per sferrare i fendenti.

Nel corso dell’avventura ci troveremo davanti a scelte da effettuare entro un tempo limite che influenzeranno l’evoluzione della trama e gli eventi che seguiranno.

The Walking Dead: Michonne è caratterizzato da una grafica in stile fumetto e una storyline intensa e a tratti splatter, per cui il titolo è classificato PEGI 18.

Il gioco non è tradotto in italiano, una mancanza non da poco considerando che si tratta di un’avventura e visto il prezzo di vendita non molto economico: dovremo sborsare € 5,53 solo per il primo episiodio, anche se è previsto uno sconto del 20% sui successivi acquistando il Season Pass.

A seguire trovate il badge per effettuare l’acquisto di The Walking Dead: Michonne e alcuni screenshot del gioco presenti nel Play Store.