Sviluppato da Zen Studios, Independence Day Battle Heroes è il gioco ufficiale del film Independence Day – Rigenerazione, seguito dell’omonima pellicola del 1996 che ebbe come protagonista Will Smith.

Si tratta di uno strategico a turni con elementi caratteristici dei giochi di ruolo, nel quale dovremo difendere la Terra da una nuova invasione aliena, formando uno squadrone con i migliori piloti in grado di sconfiggere gli invasori, a bordo di velivoli da combattimento avanzati frutto della tecnologia ibrida umano-aliena.

L’ordine di attacco durante gli scontri è determinato dalla velocità delle varie unità, indicata da barre blu, e in basso a destra sono disposti i pulsanti con le loro abilità, alcune delle quali sono dotate di tempi di ricarica.

Al termine delle battaglie si guadagneranno delle ricompense sotto forma di risorse utili per potenziare gli armamenti nell’apposito hangar e punti esperienza che serviranno per salire di livello.

Independence Day Battle Heroes è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri terminali.