DIESEL : The most used apps è uno strumento che permette di ridurre il numero di icone presenti nella schermata principale del dispositivo.

Come risulta intuibile dal nome l’applicazione aggiorna una riga nell’area notifiche con le scorciatoie alle app utilizzate con maggiore frequenza, permettendoci di richiamarle con immediatezza. Lo spazio guadagnato nella schermata home potrà essere sfruttato per ospitare altri elementi come ad esempio widget di altre applicazioni.

DIESEL : The most used apps consente di personalizzare la forma e i colori delle icone dei collegamenti potendo attingere agli icon packs disponibili.

Tra le funzionalità presenti segnaliamo la possibilità di scegliere di visualizzare i collegamenti alle app più utilizzate oppure alle più recenti, di bloccare le app per le quali non si vogliono vedere le scorciatoie e di consultare le statistiche di utilizzo.

DIESEL : The most used apps richiede di abilitare il servizio di accessibilità per funzionare ed è disponibile gratuitamente privo di annunci pubblicitari, ma necessita di un acquisto in-app di € 0,96 per abilitare la seconda riga di scorciatoie.

A seguire il filmato dimostrativo e il link per effettuare il download dal Play Store. In alternativa potete dare un’occhiata anche a Launchify.