Acer ha confermato che l’Iconia Tab A500 da oggi riceverà l’aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb. Si tratta di un aggiornamento over-the-air, in questo modo gli utenti riceveranno un messaggio che gli notifica la disponibilità dell’update.

L’aggiornamento dovrebbe essere a livello globale e quindi per tutti, ma non si hanno ancora conferme. Ecco in breve quanto detto da Acer:

L’aggiornamento dell’Iconia Tab ad Android 3.1 porterà maggiori prestazioni del sistema, un supporto migliore per l’USB, per il Bluetooth, supporto video e contenuti HTML 5, supporto per altri tipi di file video, rete WiFi migliorata e supporto per Microsoft Exchange Server (Active Sync).

Per quanto riguarda il supporto USB sarà ora possibile collegare mouse e tastiera, joystick e gamepad, pendrive e altri dispositivi usati come mass storage.

Per chi non volesse aspettare è già disponibile una versione modificata con l’aggiunta dei permessi di root, scaricabile da questo indirizzo. Non abbiamo avuto modo di provarla e vi consigliamo di aspettare che venga notificata la disponibilità dell’aggiornamento sul Tablet. Come sempre, nel caso decidiate di eseguire l’update manuale, lo fate a vostro rischio e pericolo.

[via]