Colonial Conquest è un gioco di strategia a turni ambientato nell’era vittoriana a cavallo tra la fine del diciannovesimo secolo e l’inizio del ventesimo.

Sono presenti 3 diversi scenari in differenti momenti storici e potremo scegliere una nazione tra Gran Bretagna, Germania, Francia, USA, Giappone, Russia, con lo scopo di conquistare il mondo.

La mappa di gioco è costituita da 130 regioni ognuna delle quali potrà essere neutrale, occupata da un esercito controllato dall’app o da giocatori reali.

Ogni turno di gioco rappresenta una stagione e dovremo ottenere il miglior punteggio conquistando le regioni del mondo e vincendo le battaglie.

Il gameplay  di Colonial Conquest è composto principalmente da 3 fasi: costruzione fortificazioni e armamenti e perlustrazione del territorio per mettere a punto la migliore strategia bellica, movimento truppe e unità nelle regioni adiacenti, battaglie via terra o mare.

Colonial Conquest è disponibile al prezzo di € 3,99 senza acquisti in-app ed è acquistabile seguendo il link sottostante. In allegato il trailer del gioco e alcune immagini presenti nel Play Store.