Sviluppato da Foursaken Media, All is Lost è un gioco di azione ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità è costantemente in lotta per sopravvivere in un universo ostile a bordo di imponenti stazioni spaziali.

Il compito del giocatore consiste nel salvare il maggior numero di membri degli equipaggi delle varie astronavi da un destino infausto, controllando i personaggi lungo un percorso che li condurrà alla salvezza, alla fine dei vari livelli di gioco.

Il gameplay è quello di un running game a scorrimento orizzontale in stile platform, nel quale i protagonisti correranno automaticamente e al giocatore verrà lasciato il compito di interagire tempestivamente tramite tocchi e swipe con le icone che appariranno in prossimità degli ostacoli da eludere con destrezza.

L’impostazione del gioco può far tornare alla mente Impossible Mission per Commodore 64, a suo tempo impressionante per l’introduzione con voce sintetizzata, cosa non da poco per un home computer nel 1984.

All is Lost stupisce invece con una qualità grafica sopra la media che riproduce suggestive ambientazioni Sci-Fi e un comparto audio particolarmente coinvolgente.

All is Lost è disponibile per Android al prezzo di € 1,09 senza ulteriori acquisti in-app né annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.