Attraverso un semplice tweet, Periscope annuncia una delle funzionalità più attese dagli utenti del noto social network: la possibilità di salvare i video dei live trasmessi.

Fin dalla nascita di Periscope infatti, i video live registrati erano disponibili solamente per le successive 24 ore, dopodiché questi venivano cancellati e quindi diventavano indisponibili. O si era dunque presenti durante il live, o si aveva solamente un giorno di tempo per vedere il replay.

Attraverso il tweet di cui accennavamo però Periscope si dichiara al lavoro per conservare online e disponibili i video dei live oltre le 24 ore e già da oggi si può iniziare ad usufruire di questa funzione. Come salvare dunque i video di Periscope? Semplicemente inserendo l’hashtag #save nel titolo della trasmissione, in questo modo il video verrà salvato conservato nel proprio canale. Implementazione semplice quanto efficace.

In futuro probabilmente non sarà più necessario alcun hashtag e sicuramente ci sarà la possibilità di gestire nel tempo i propri video andando a colmare quelle lacune che altri social network, come Facebook, che permettono di fare live non hanno.

Via