Circa Infinity è un platform basato su un concept particolare nel quale il livelli di gioco sono circolari e concentrici.

Nel gioco guideremo un personaggio inizialmente lungo la circonferenza più esterna del livello e dovremo evitare i nemici saltandoli o spostando il protagonista a destra o a sinistra.

Lo scopo consiste nel raggiungere il centro del livello indenni saltando da una circonferenza a quella concentrica successiva, utilizzando anche delle porte di accesso che permettono di passare dalla circonferenza esterna a quella interna.

L’alternanza dei colori bianco e nero e la rotazione continua dell’area di gioco creano un effetto più ipnotico che psichedelico, capace di scatenare sintomi spiacevoli in persone predisposte.

Il gioco ha ottenuto buoni risultati dalla critica del settore nonostante la grafica del gioco sia semplicistica e il gameplay ripetitivo, mentre la colonna sonora d’autore è degna di nota.

Circa Infinity offre una cinquantina di livelli e cinque boss da superare per un totale di circa sei ore di gioco ed è disponibile al prezzo non indifferente di € 3,34 senza acquisti in-app. A seguire trovate il trailer del gioco e il badge per effettuare l’acquisto sul Play Store.