ASUS Transformer Prime: rilasciato aggiornamento GPS, garanzia estesa

ASUS Transformer Prime: rilasciato aggiornamento GPS, garanzia estesa
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "ASUS Transformer Prime: rilasciato aggiornamento GPS, garanzia estesa" }

Se siete possessori di un Asus Transformer Prime, non dovrebbe essere una novità il fatto che il vostro tablet ha evidenti problemi con il GPS, derivanti principalmente dai materiali con i quali è stata costruita la back cover. ASUS però ha voluto cercare soluzioni per migliorare la ricezione e sembra che in queste ore i Transformer Prime stiano ricevendo un aggiornamento mirato proprio al modulo GPS

Per verificare la presenza dell’aggiornamento, basterà andare su Impostazioni > Sistema > Info, e controllare se ne avete ricevuto la notifica via OTA. L’aggiornamento dovrebbe portare il formware del vostro Transformer Prime alla versione IML74K.US_epad-9.4.2.11-20120117 ed il software che gestisce il GPS alla versione 6.9.13. Se non lo avete ancora ricevuto, probabilmente dovrete aspettare ancora qualche ora.

 


 

Non è però l’unica novità a tenere banco per quanto riguarda il tablet, in quanto ASUS avrebbe deciso di estendere la garanzia (almeno ai clienti del Regno Unito) da 12 a 18 mesi, proprio a causa dei problemi “incurabili” al GPS che purtroppo il Transformer Prime avrà sempre, in quanto il nuovo aggiornamento migliorerà magari la ricezione GPS ma non farà miracoli. Non sappiamo però se l’estensione della garanzia possa valere anche per tutti gli altri Transformer Prime al di fuori del Regno Unito. Per questo, vi invitiamo a contattare direttamente ASUS.

A questo punto lancio una provocazione. Va bene l’aggiornamento ed il supporto al tablet, ma perchè ASUS non cerca di creare una back cover di materiale differente per questo tablet, in modo da sostituirla con quella attuale e mettere fine definitivamente ai problemi al GPS?

Cosa ne pensate?

[Via]

Condividimi!