Due problemi abbastanza fastidiosi legati ad Android TV sono stati risolti grazie ad altrettanti aggiornamenti giunti nelle ultime ore. La prima novità riguarda Netflix e la ricerca universale di Android TV, la seconda invece è legata a Google Play Film e ai suoi controlli.

Il primo aggiornamento permetterà di eseguire ricerche universali in Android TV andando ad interrogare anche la libreria di Netflix, permettendo così di visualizzare film o serie TV provenienti dal noto servizio di streaming. Effettuando una ricerca verrà mostrata la scheda relativa al programma cercato con i dettagli e il collegamento per aprire la relativa applicazione.

non è ancora chiaro se l’aggiornamento avverrà dal lato server o con una nuova versione dell’applicazione Netflix, che però non è ancora apparso sul Play Store. Non meno importante è il secondo aggiornamento che riguarda Google Play Film che può contare su un sistema di controllo migliorato.

L’interfaccia precedente era molto macchinosa nella parte che permetteva di spostarsi velocemente all’interno di un film. Bisognava selezionare il tasto Forward o Rewind, confermare e poi essere sufficientemente rapidi da riuscire a fermare l’avanzamento o il riavvolgimento.

Il nuovo sistema di controllo permette invece di avanzare o tornare indietro semplicemente selezionando l’apposito pulsante. In questo caso potete trovare l’aggiornamento sul Play Store che oltre alle novità appena descritte porta un nuovo banner per la schermata iniziale.