Android TV, nuovi controlli e ricerche per Netflix e Google Play Film

Due problemi abbastanza fastidiosi legati ad Android TV sono stati risolti grazie ad altrettanti aggiornamenti giunti nelle ultime ore. La prima novità riguarda Netflix e la ricerca universale di Android TV, la seconda invece è legata a Google Play Film e ai suoi controlli.

Il primo aggiornamento permetterà di eseguire ricerche universali in Android TV andando ad interrogare anche la libreria di Netflix, permettendo così di visualizzare film o serie TV provenienti dal noto servizio di streaming. Effettuando una ricerca verrà mostrata la scheda relativa al programma cercato con i dettagli e il collegamento per aprire la relativa applicazione.

non è ancora chiaro se l’aggiornamento avverrà dal lato server o con una nuova versione dell’applicazione Netflix, che però non è ancora apparso sul Play Store. Non meno importante è il secondo aggiornamento che riguarda Google Play Film che può contare su un sistema di controllo migliorato.

L’interfaccia precedente era molto macchinosa nella parte che permetteva di spostarsi velocemente all’interno di un film. Bisognava selezionare il tasto Forward o Rewind, confermare e poi essere sufficientemente rapidi da riuscire a fermare l’avanzamento o il riavvolgimento.

Il nuovo sistema di controllo permette invece di avanzare o tornare indietro semplicemente selezionando l’apposito pulsante. In questo caso potete trovare l’aggiornamento sul Play Store che oltre alle novità appena descritte porta un nuovo banner per la schermata iniziale.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Josh Bast

    Bene, ho appena preso nvidia shield tv …e queste sono buone notizie!

    • Maurizio Manzoni

      se vuoi ci smezziamo l’abbonamento a Ge force now, dopo i tre mesi gratuiti!

      :P

      • Josh Bast

        Non ho la fibra.. xD quindi quello per ora finisce nello “aspettiamo e speriamo”. xD

        • Maurizio Manzoni

          ok!, vale anche per tutti gli altri!!! XD

    • ferragno

      che modello hai preso? io sono molto tentato…

      • Josh Bast

        Su amazon quello base con Joystick e Telecomando. Poi ci attacco una memoria esterna e amen.

        • Maurizio Manzoni

          bravo, con android M la memoria esterna diventa interna e i 500 gb non ssd se li possono tenere!!

Top