Ancora novità giungono sul fronte Android Silver, il nuovo programma di dispositivi top di gamma che Google dovrebbe lanciare entro gli inizi del prossimo anno. Di Android Silver abbiamo già abbondantemente parlato nei giorni scorsi, e dovrebbe trattarsi di un programma grazie al quale Google dovrebbe riuscire ad ottenere un maggior controllo della piattaforma in seguito ad accordi con i produttori, i quali dovranno attenersi alle regole di una versione di Android praticamente stock sui loro dispositivi “Silver“.

Ed oggi il solito Evleaks ci svela in anteprima che sarà LG a realizzare il primo smartphone appartenente al programma Android Silver, il quale avrà anche un processore a 64-bit: in particolare si tratta del Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 octa-core del quale vi abbiamo parlato nel dettaglio nel nostro articolo dedicato.

Evleaks ci informa, però, che questo successore della famiglia Nexus, che in pratica sarebbe quello smartphone che andrebbe a sostituire quello che doveva essere il Nexus 6, sarebbe destinato all’operatore telefonico americano Sprint. Naturalmente ora come ora è difficile stabilire con certezza come sarà gestita la vendita di questo dispositivo: lo smartphone potrebbe infatti essere commercializzato “solo” tramite Sprint oppure “anche” con Sprint.

Attualmente queste sono le uniche informazioni che si conoscono a riguardo, insieme a quelle trapelate durante la giornata di ieri che affermavano che i primi dispositivi Android Silver sarebbero stati lanciati agli inizi del 2015. Se queste si confermassero essere le premesse, allora potrebbe decisamente valere la pena di aspettare ancora alcuni mesi prima di valutare un acquisto di un nuovo terminale.

A voi i commenti!