Manca ancora l’ufficializzazione da parte di Google ma secondo gli analisti il colosso di Mountain View dovrebbe lanciare Android Pay nel Regno Unito entro la fine del mese di marzo. Google prova quindi a sfruttare l’ampia base di dispositivi che utilizzano Android per contrastare Apple Pay, il servizio di pagamento tramite smartphone della casa di Cupertino

Il Regno Unito potrebbe diventare terreno di scontro completo entro fine anno, visto che dovrebbe arrivare anche Samsung Pay, l’altro grande sistema di pagamento che debutterà in Europa nel corso del 2016. Android Pay utilizzerà il sistema NFC per completare le transazioni economiche sui terminali POS abilitati, permetterà di associare le principali carte di credito e utilizzerà il sensore di impronte digitali, dove possibile, per autorizzare i pagamenti.

La Gran Bretagna è un “campo di battaglia” ideale dove i tre colossi si sfideranno, sfruttando l’attitudine all’uso delle carte di credito da parte dei britannici e l’alto numero di dispositivi POS abilitati ai pagamenti contactless. L’introduzione di Apple Pay è stata accolta con favore e secondo gli analisti entro i prossimi due anni i pagamenti in mobilità cresceranno di 40 volte.

Ecco perché Google ha deciso di portare Android Pay nel Regno Unito dopo aver debuttato nello scorso mese di settembre negli Stati Uniti.

Via