Android Pay ha ormai un anno di vita, ma in Europa non abbiamo ancora potuto usarlo (a parte nel Regno Unito). Ebbene, oggi il metodo di pagamento mobile di Google arriva in Polonia, dove già tre banche lo supportano.

Probabilmente questo sarà il preludio ad uno sbarco più massiccio di Android Pay anche nel resto del vecchio continente, anche se con ogni probabilità in Italia dovremo aspettare di più rispetto, ad esempio, a Francia o Germania, visto la proverbiale ritrosia di noi italiani ad usare metodi di pagamento alternativi al contante.

Le banche attualmente supportate sono tre, ovvero Alior Bank, Bank Zachodni WBK e T-Mobile Banking Services, ma in futuro ci si aspetta che molte altre si aggiungeranno.

Al momento sono già arrivate le prime conferme di utenti che sono riusciti a registrarsi al servizio con la propria carta di credito, quindi tutto dovrebbe funzionare a dovere.

A quanto pare gli sforzi profusi da BigG per aumentare la diffusione della piattaforma (tra cui una collaborazione con Visa e MasterCard) stanno dando i primi risultati. Speriamo che nei prossimi mesi Android Pay possa raggiungere anche altri Paesi europei e, sperabilmente, anche il Belpaese. Siamo ansiosi di provarlo, e voi? Ditecelo nei commenti.