Android 5.1 Lollipop non è stato ancora rilasciato ufficialmente (o almeno non dalle nostre parti) ma le sue funzioni stanno lentamente venendo alla luce. Sappiamo già, ad esempio, che con la release 5.1 verrà implementato un nuovo sistema di interazione con le notifiche heads-up e che verrà modificata la gestione della funzionalità “blocca su schermo“.

Da pochi minuti siamo venuti a conoscenza anche di una nuova piccola modifica riguardante il pannello del volume. Attualmente gli smartphone Android 5.0 Lollipop presentano tre differenti modalità di notifica: Tutte, Nessuna e Priorità. Nessuna e Priorità, a loro volta, permettono di silenziare le interruzioni per sempre, fino ad un certo orario o per un certo lasso di tempo.

51

Android 5.0

Con Android 5.1 Lollipop verrà implementata una nuova opzione: “fino alla prossima sveglia”. Si potrà quindi fare in modo che le notifiche vengano interrotte fino allo scoccare dell’orario impostato per una sveglia.

Questa funzionalità potrebbe risultare particolarmente utile quando si va a dormire o per alcuni impegni di lavoro. Non sappiamo ancora quando il minor update 5.1 raggiungerà il nostro paese.

Via