Con Android Lollipop il team di Google ha deciso di rivoluzionare l’aspetto grafico dell’interfaccia di questo OS mobile, rendendola più moderna ed accattivante.

Se fino ad oggi in molti erano indotti a puntare su smartphone dotati di interfacce alternative per avere un’esperienza visiva più appagante, con Android Lollipop tutto potrebbe cambiare, o almeno questa è la speranza del colosso di Mountain View.

Lo staff di Phone Arena ha deciso di mettere a confronto la nuova veste grafica di Android Lollipop con quella delle principali interfacce che siamo abituati a vedere sui vari smartphone dei più importanti produttori, così da poter apprezzare meglio i passi avanti fatti da Google.

A sfidare la UI di Android Lollipop (su un Nexus 5), pertanto, troviamo la TouchWiz di Samsung (su un Galaxy Note 4), la Sense di HTC (su un One M8), la Optimus UI di LG (su un G3) e l’Xperia UI di Sony (su uno Xperia Z3).

Android Lollipop sarà capace di competere per design e cura dei dettagli con le interfacce alternative (tutte basate su KitKat) dei principali produttori di smartphone del momento? Non vi resta che guardare la seguente galleria di immagini per scoprirlo.

Via