Continuano gli avvistamenti di Android 4.4.3 KitKat, questa volta con la build KTU84E sul bug tracker di Chromium. La prossima patch di Android KitKat è più sfuggevole dell’ombra in piazza in un mezzogiorno d’estate, ma continuano a comparire in Rete segnalazioni provenienti da bug tracker – come in questo caso – oppure direttamente dai produttori, come nel caso di Motorola.

La build in esame è stata avvistata nella segnalazione di un bug di Chromium, tra l’altro interessante di per sé. Un dipendente Google ha infatti richiesto che la modalità desktop rimanga sempre attiva una volta che viene abilitata per un certo sito. È infatti inutile nella maggior parte dei casi tornare alla modalità mobile ogni volta.

Schermata del 2014-05-23 12:45:29

Da notare il fatto che le precedenti build di Android 4.4.3 avvistate online erano contrassegnate dal numero KTU84F, mentre quella qui presentata è la KTU84E. Il bug report è del 10 Maggio, però, dunque diventa difficile giustificare il differente numero di build con l’anzianità della segnalazione.

Ennesima conferma che Android 4.4.3 esiste e sta arrivando. Ora rimane solo da sciogliere il nodo del “quando”: e se Google presentasse Android 4.4.3 al Google I/O, magari a bordo di un nuovo dispositivo?

Grazie a Dima per la segnalazione!