Vi abbiamo parlato molto dei recenti cambiamenti che stanno avvenendo in Google: la nuova UI di Gmail, la funzione “Snooze”, la comparsa del Material Design 2, ed altro ancora. Ora a introdurre una nuova grafica è il portale Android Developers!

Un totale stravolgimento di design disorienterebbe gli sviluppatori, compromettendone la loro produttività. I cambiamenti vanno implementati lentamente, passo dopo passo, e per questo motivo il sito rimane molto simile diventano solo più curato nei dettagli.

Se vi piacciono i cambiamenti e siete degli sviluppatori tenetevi forte, un dipendente di Google del team Android Developer Relations ha dichiarato nella sezione AndroidDev di Reddit:

“Per ora, questa trasformazione del sito sta solo gettando le basi per alcuni grandi miglioramenti che devono ancora venire. Questo cambiamento fondamentale rende alcune attività di manutenzione più facile per noi, ci dà una migliore piattaforma per la visualizzazione web mobile, una migliore ricerca e migliori prestazioni.”

Se volete dare un’occhiata al nuovo sito vi lasciamo quì il link ufficiale.