A poco più di due anni dal lancio, e a quasi due anni dalla disponibilità in Italia, Amazon Underground chiude i battenti per lasciare posto ad Amazon Appstore. La novità non è stata al momento annunciata dal colosso dell’e-commerce, ma vi basterà aprire il collegamento Appstore di Amazon dall’applicazione Amazon per ricevere l’avviso.

In pochi secondi verrà scaricata la nuova applicazione, con un look tutto nuovo che abbandona il tradizionale arancione di Amazon per spostarsi verso un blu chiaro e una interfaccia rivisitata. I contenuti sono in gran parte quelli che possiamo trovare sul Play Store, in parte gratuiti e in parte a pagamento.

Dopo la chiusura del programma “Actually Free” (attivo fino al 2019 solo sui tablet Amazon Fire), che consentiva acquisti in app gratuiti per alcune applicazioni selezionate, sarà necessario acquistare le Amazon Coins per pagare gli acquisti effettuati all’interno delle applicazioni. Il pagamento delle singole app potrà invece essere effettuato indifferentemente con Amazon Coins o soldi reali, tramite il proprio metodo di pagamento predefinito.

Rimangono ovviamente scaricabili i contenuti acquistati in precedenza, anche quelli ottenuti gratuitamente con le tantissime promozioni in questo settore degli scorsi anni. Potete scaricare il nuovo Amazon Appstore dal vostro smartphone visitando questo indirizzo o avviando la procedura dall’interno dell’app di Amazon.

Ringraziamo Christian Fulga per la segnalazione