Amazon sembra essere intenzionato ad inserire dei banner on-screen anche su alcuni smartphone di terze parti in cambio di un prezzo più conveniente, proprio come succede già ormai con i Kindle.

Per il momento, infatti, Moto G4 e BLU R1 HD sono prenotabili su Amazon US rispettivamente a 149$ e 49$. Gli sconti sono disponibili solo per i clienti Amazon Prime e verranno applicati attraverso una Gift Card da 50$ al momento dell’iscrizione o in fase di pagamento nel caso siate già Prime.

amazon-exclusive-phones

Entrambi i terminali inizieranno la spedizione il 12 luglio e, almeno per il momento, sono disponibili solo negli Stati Uniti.

Come comunicato dallo stesso store, i banner pubblicitari saranno rigorosamente da parte di Amazon e vi saranno tutte le app proprietarie dell’azienda preinstallate nel dispositivo.

Non sappiamo quando i “Prime Exclusive Phones” verranno portati anche in altri paesi ma sarebbe una buona occasione per accaparrarsi uno smartphone ad un prezzo più conveniente. Cosa ne pensate? Comprereste un Moto G4 o un BLU R1 HD in sconto pur sapendo che sarebbero costantemente presenti degli annunci?

Se siete curiosi riguardo questa nuova idea di Amazon, potete recarvi sul sito ufficiale.