AccuBattery è uno strumento che ha il proposito di allungare la vita della batteria dei dispositivi mobili.

Secondo test scientifici, una batteria sopporterebbe un maggior numero di cicli di ricarica se non venisse ricaricata oltre l’80%, permettendo di estenderne la vita del 200%.

AccuBattery aiuta l’utente a seguire questa regola, avvisandolo quando è stato raggiunto questo limite ottimale di ricarica, con la possibilità di personalizzare in ogni caso la soglia.

L’applicazione offre anche varie informazioni come ad esempio il consumo di batteria causato dalle app, la capacità reale in mAh, le stime per i tempi di carica rimanente e di ricarica, la percentuale di tempo in cui il terminale è in deep sleep quando si trova in modalità standby e dettagliate statistiche in tempo reale sul consumo della batteria.

AccuBattery è disponibile per Android gratuitamente, con acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari rimovibili sbloccando la versione Pro, attualmente in offerta al prezzo di € 2,49, che aggiunge ulteriori funzionalità.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, foto, elementi multimediali e file ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

Android app sul Google Play