È passata solo qualche settimana dalla presentazione di Amazfit GTR, il nuovo sportwatch di Huami di cui trovate la recensione a fine pagina e la compagnia cinese, che si sta rapidamente conquistando una importante quota di mercato, ha annunciato numerose novità.

La più interessante è sicuramente Amazfit GTS con il quale Huami lancia una sfida diretta ad Apple Watch, il più amato (ma anche il più costoso) tra gli smartwatch commerciali. La compagnia asiatica ha scelto un design rettangolare che ricorda sia la soluzione Apple sia Amazfit Bip, uno dei maggiori successi targati Amazfit.

Amazfit GTS utilizza uno schermo AMOLED da 1,65 pollici, racchiuso in un case in lega di alluminio ultraleggero (pesa appena 24,8 grammi) e spesso solo 9,4 millimetri. Lo schermo ha una risoluzione di 348 x 442 pixel con una densità di 341 ppi, che lo rende più definito del rivale di Cupertino.

Lo sportwatch, Huami ha ricordato che tutti i suoi prodotti sono smart, è in grado di registrare 12 modalità sportive differenti, nuoto incluso, grazie alla certificazione che lo rende resistente fino a 5 atmosfere. Non manca il chip GPS/GLONASS per tracciare i percorsi seguiti, mentre grazie alla presenza di un chip NFC sarà possibile effettuare gli acquisti dal polso e utilizzare i mezzi pubblici (in Cina).

Vengono ovviamente misurati i parametri principali, come i passi e le calorie, l’analisi del sonno, promemoria per i più pigri e moltissime altre funzionalità. Presenti, fra i sensori, il barometro, il sensore di luminosità, accelerometro a 6 assi, giroscopio a 3 assi e magnetometro.

Ritorna il modulo BioTracker PPG, in grado di effettuare un elettrocardiogramma, con un’accuratezza superiore al 97%, e il rilevamento del battito cardiaco 24 ore su 24. L’autonomia dichiarata è di 14 giorni, grazie alla batteria da 220 mAh con ricarica magnetica, decisamente buona viste le caratteristiche.

Per offrire la massima possibilità di personalizzazione sono disponibili sette moduli tra cui scegliere per il quadrante principale, con la possibilità, in futuro, di aggiungere altri moduli. Molto interessante la possibilità di visualizzare in tempo reale i dati raccolti. Sono oltre 100 i quadranti disponibili, statici e dinamici, per soddisfare i gusti di ognuno.

Sei le colorazioni disponibili, rosa, bianca, nera, rossa, azzurra e grigia, con il cinturino abbinato, così da avere la soluzione giusta in ogni situazione.

Amazfit GTS è già in preordine in Cina a 899 yuan, circa 115 euro, un prezzo che sicuramente non lascerà indifferenti gli appassionati. Al momento non ci sono informazioni relative alla disponibilità sui mercati internazionali, ma viste le recenti mosse di Huami è possibile che non passera molto tempo prima di vederlo ufficialmente nel nostro Paese.

[Aggiornamento]

 

Huami ha confermato che la versione attualmente in commercio non è in grado di effettuare un elettrocardiogramma, né la versione cinese né quella italiana.

Vai a: Recensione Amazfit GTR