Xiaomi è uno tra i produttori che si stanno dimostrando più attenti alla questione aggiornamenti e ha rilasciato l’update alla MIUI 11 basata su Android 10 su diversi suoi smartphone, ai quali si è aggiunto nelle scorse ore a sorpresa anche lo Xiaomi Mi 8 Lite.

Ebbene sì, anche questo smartphone di fascia medio-bassa, lanciato nella seconda parte del 2018, ha ricevuto la sua prima beta di MIUI 11 basata su Android 10 (al momento soltanto nella ROM destinata ai modelli commercializzati in Cina, quindi senza Google Play Store e gli altri servizi del colosso di Mountain View).

A questo punto resta da capire se pure altri modelli di fascia medio-bassa del colosso cinese possano in futuro ricevere Android 10, anche perchè fino a questo momento il produttore per tali device ha scelto di rilasciare una versione dell’interfaccia MIUI 11 basata su Android 9 Pie (non priva di alcune interessanti funzionalità, come la modalità scura a livello di sistema).

Ricordiamo che tra le principali feature di Xiaomi Mi 8 Lite troviamo un display da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 megapixel. Sarà interessante scoprire se anche per la versione globale dello smartphone sarà rilasciato Android 10 e con quali tempistiche.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 8 Lite