Dopo averne illustrato in dettaglio il contenuto, Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa le patch di sicurezza Android di marzo, oltre che su Galaxy S5 Neo e J5 2016, anche su Galaxy Note 4 in versione no brand (NdR, ma sono attese anche per le versioni “brandizzate”).

L’aggiornamento in questione (versione firmware XXS1DQC3) ha un peso di 404 MB e include, oltre che le patch di sicurezza di Google, anche miglioramenti a livello di prestazioni e di consumo batteria. Fa piacere sottolineare come Samsung si impegni a garantire un alto livello di sicurezza in Android su dispositivi non recenti – un Note 8 potrebbe essere presentato in autunno -, rilasciando le patch quanto più tempestivamente possibile.

L’aggiornamento di Galaxy Note 4 è in fase di roll out in Europa, per entro i prossimi giorni arriverà anche in Italia la notifica per scaricare l’OTA. Se si facesse attendere, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.