Honor e Samsung hanno cominciato a rilasciare – seppure in leggero ritardo – le patch di sicurezza di agosto 2018 rispettivamente per Honor 6X e Samsung Galaxy A5 (2016), smartphone che hanno rappresentato per lungo tempo due ottime soluzioni, senza tanti compromessi, per la fascia media del mercato.

Oltre ad aggiornare il livello di patch di sicurezza di Google, entrambi gli update apportano dei generici miglioramenti a livello di performance e velocità di sistema, andando a correggere vari bug presenti sulla “vecchia” versione del firmware. Se l’aggiornamento per Galaxy A5 (2016) migliora la stabilità di Samunsg Cloud, il nuovo firmware rilasciato per Honor 6X aggiunge anche nuove interessanti funzionalità, come lo screenshot con tre dita, l’attivazione di Doppia finestra dal menù delle app recenti e la possibilità di attivare l’altoparlante in chiamata per impostazione predefinita (NdR, la notifica dell’OTA di Honor 6X indica che le patch sono di giugno, ma si tratta di un errore).

Gli aggiornamenti per Honor 6X e Samsung Galaxy A5 (2016) sono in in fase di rilascio in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste comunque riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Honor 6X

Grazie a Eugenio L. per la segnalazione su Samsung Galaxy A5 (2016)