L’aggiornamento di gennaio di Huawei P30 e Huawei P30 Pro è arrivato: i due top di gamma 2019 stanno infatti ricevendo in Europa (e a breve in Italia) le patch di sicurezza di gennaio 2020, naturalmente su base Android 10 ed EMUI 10. Andiamo a scoprire insieme le novità dei nuovi firmware.

Come aggiornare Huawei P30 e Huawei P30 Pro con le patch di gennaio

L’aggiornamento di Huawei P30 e Huawei P30 Pro è arrivato in Europa e dovrebbe essere disponibile anche in Italia al massimo nel giro di qualche ora o giorno. Visto che la situazione è in continua “evoluzione”, il vostro smartphone no brand italiano potrebbe aggiornarsi in qualsiasi momento con le patch di sicurezza di gennaio 2020.

Per verificare l’arrivo dell’update non dovete fare altro che prendere il vostro Huawei P30 o Huawei P30 Pro e recarvi in “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software”. In alternativa potete provare a utilizzare il software HiSuite, disponibile per PC Windows e Mac, che consente anche di tenere sincronizzati alcuni dati degli smartphone (come foto, video o file).

Fateci sapere se la ricerca è andata a buon fine: in caso negativo non resta che attendere qualche giorno al massimo.

Novità dell’aggiornamento di gennaio di Huawei P30 e Huawei P30 Pro

Huawei P30 e Huawei P30 Pro si aggiornano con le patch di sicurezza di gennaio 2020 e poco altro. I nuovi firmware per i due smartphone top di gamma dello scorso anno hanno un peso intorno ai 150 MB e includono la correzione a 2 vulnerabilità gravi e a 16 vulnerabilità di grado “alto”, oltre ai soliti bugfix e miglioramenti generici di stabilità.

aggiornamento di gennaio Huawei P30

Per conoscere tutti i dettagli sull’aggiornamento di gennaio di Huawei P30 e Huawei P30 Pro potete consultare il bollettino di sicurezza fornito dal produttore cinese, disponibile a questo indirizzo. Allora, siete riusciti ad aggiornare i vostri smartphone?

Vai a: chi aggiorna di più gli smartphone Android? La classifica