Il team Paranoid ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Paranoid Android che giunge così alla versione 6.0.2. Per il momento non è stato reso noto il changelog completo quindi dobbiamo accontentarci di alcune novità rilevate dagli utenti che hanno avuto modo di testarla.

Tra i dispositivi supportati ufficialmente fa il suo ingresso Sony Z3 Compact Tablet che ha già ricevuto l’aggiornamento ufficiale a Marshmallow che però sembra aver peggiorato notevolmente le prestazioni del tablet giapponese. Salgono così a trenta i dispositivi supportati ufficialmente dalla nuova Custom ROM, tornata alla ribalta nei mesi scorsi dopo quasi un anno di silenzio.

Oltre alle patch di sicurezza di Google di luglio un utente segnala che l’icona “3G” è stata sostituita da una “H” nella barra di notifica mentre la ricarica lenta sembra svolgere il proprio lavoro molto più rapidamente. La grande novità è data dal supporto alla Dash Charge su OnePlus 3, grazie alla possibilità di utilizzare il codice sorgente rilasciato dal produttore cinese pochi giorni fa. In questo modo i possessori del nuovo top di gamma cinese potranno utilizzare una delle funzioni più utili anche all’interno di Paranoid Android.

Per il resto la nuova versione dovrebbe contenere soprattutto bugfix in attesa delle grandi novità che accompagneranno il passaggio ad Android 7.0 Nougat. Potete scaricare la versione aggiornata per il vostro smartphone visitando la pagina ufficiale di Paranoid Android.