A poche ore di distanza dal “fratello”OnePlus One sta ricevendo in queste ore un aggiornamento software: stiamo parlando ovviamente di Cyanogen OS 13.1, che raggiunge la versione ZNH2KAS2X1.

La nuova build porta con sé pochissime novità: l’update è infatti grande solo 61 MB circa e contiene le patch di sicurezza di Agosto (appena rilasciate da Google, confermando ancora una volta come OnePlus One sia sempre tra i primi a riceverle negli ultimi mesi), insieme probabilmente a qualche bug fix e miglioramenti delle performance non specificati. Vi ricordiamo che potete effettuare l’aggiornamento solamente se avete recovery “stock”, mentre se disponete di root e TWRP dovete attendere il rilascio dei pacchetti completi.

Risulta un po’ sorprendente la differenza di aggiornamenti tra i due dispositivi della casa dotati di hardware molto simile: il più “vecchio”, OnePlus One, dispone delle ultime patch di sicurezza (Agosto) e di Android Marshmallow già da diversi mesi, mentre il più “giovane” monta ancora Lollipop è ha appena ricevuto le patch di Luglio. OnePlus poteva impegnarsi di più secondo voi nel supporto di X? Fateci sapere se avete già ricevuto gli update.