Per il momento è affar dei no brand, ma l’ultimo aggiornamento per i Huawei P9 Lite attivi nel nostro paese raggiungerà presto anche i dispositivi marchiati da un operatore. Intanto i possessori dello smartphone segnalano l’arrivo via OTA di un nuovo software, che alle novità “succose” preferisce la sicurezza.

Per “bocca” del changelog risulta che Huawei P9 Lite godrà di nuove ottimizzazioni sull’interfaccia utente, la EMUI, e delle ultime patch di sicurezza di Android aggiornate alla release di febbraio 2018. Cambia il numero della build, VNS-L31C432B405, ma non la versione del robottino verde su cui il sistema è basato, che resta la 7.0 Nougat.

A completare la lista, dei bug fix non meglio precisati. L’aggiornamento ha un peso di circa 155 MB e raggiungerà nel giro di poco tutti i possessori di Huawei P9 Lite, pur limitandosi, come detto, a quelli non brandizzati.

Se ancora non avete ricevuto alcuna notifica, potete forzare la ricerca tramite la voce Aggiornamenti Software presente nelle impostazioni e procedere poi con l’installazione. Prima però Huawei consiglia di effettuare un backup dei dati più importanti. Come dire: non succede, ma se succede…

Vai a: Anche Huawei collabora allo sviluppo di Android P