Parte nuovamente dagli Stati Uniti il rilascio del nuovo aggiornamento per HTC 10, il nuovo flagship del produttore taiwanese che avrebbe dovuto contribuire a risollevare le sorti di HTC ma che sembra non avere riscosso il successo desiderato.

Il file dell’aggiornamento ha una dimensione di 304 MB e porta il software di sistema alla versione 1.80.617.1. Il changelog ufficiale è molto stringato e striminzito, visto che oltre alle patch di sicurezza di giugno rilasciata da Google, il nuovo aggiornamento per HTC 10 porta i consueti bug fix e una serie non meglio specificata di miglioramenti per la stabilità del sistema.

HTC merita in questa occasione sia un plauso sia una tirata d’orecchie, perché se è vero che si è dimostrata molto rapida nel portare le patch di sicurezza di giugno su HTC 10, è altrettanto vero che nelle informazioni del sistema non viene mostrata la versione delle suddette patch, una piccolezza che però potrebbe essere sistemata davvero con un piccolissimo sforzo.

Nel corso del weekend il produttore taiwanese ha aggiornato anche l’applicazione fotocamera di HTC 10, migliorando la cattura delle immagini RAW, riducendo il tempo di passaggio dalla camera posteriore a quella frontale e portando gli immancabili bug fix e miglioramenti alle prestazioni.

Non sappiamo quando il nuovo firmware arriverà anche nel nostro paese ma non dovrebbe impiegarci troppo. Avete già ricevuto l’aggiornamento sul vostro HTC 10? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Via