A distanza di quasi due anni dal lancio sul mercato, avvenuto nell’aprile del 2018, per l’ASUS ZenFone Max Pro M1 è arrivato il momento di assaggiare l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.
Ebbene sì, il team di sviluppatori di ASUS ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 in versione beta per l’ASUS ZenFone Max Pro M1, già disponibile per i modelli commercializzati in Francia e in India.
Si tratta di un’ottima notizia per i possessori di questo device di fascia media e che potrebbe “infastidire” quelli di tanti altri modelli dello stesso segmento per i quali Android 10 resta invece un miraggio.
Novità di Android 10 per ASUS ZenFone Max Pro M1 ad Android 10
L’update in questione ha un “peso” di circa 1,6 GB e porta il software dello smartphone alla versione 17.2017.1911.407. Tra le novità che vengono introdotte con Android 10 troviamo la modalità scura a livello di sistema, le gesture per la navigazione a schermo intero, il miglioramento degli strumenti di Benessere Digitale e la possibilità di avere un controllo più elevato per quanto riguarda i permessi delle applicazioni.
Come aggiornare ASUS ZenFone Max Pro M1 ad Android 10
I possessori dello smartphone impazienti di provare la nuova versione dell’OS possono installarla effettuando il sideload del pacchetto Full OTA (lo trovate seguendo questo link) mentre chi preferisce le ROM custom può puntare su questa soluzione attraverso la TWRP. Al momento non è chiaro quando la versione stabile dell’aggiornamento sarà disponibile ma probabilmente l’attesa non sarà lunga.