WhatsApp Beta ha ricevuto un aggiornamento lato server che introduce una funzione tanto attesa quanto desiderata: l’invio dei documenti. Con questa nuova feature sarà possibile inviare tutti i documenti in formato PDF in qualsiasi conversazione.

WhatsApp è, senza dubbio, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo pur non offrendo numerose funzionalità che altre applicazioni concorrenti mettono a disposizione. Tra queste funzionalità estranee a WhatsApp, fino a qualche giorno fa, era presente anche l’invio dei documenti in PDF. La versione Beta dell’applicazione, giunta alla numero 2.12.489, permette l’invio dei documenti grazie ad un aggiornamento ricevuto lato server. 

Le immagini proposte di seguito mostrano il funzionamento della nuova feature:

L’invio dei documenti è possibile solamente tra utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento, per cui, nel caso in cui il vostro ricevente non abbia ancora ricevuto la nuova funzione, non potrà ricevere il vostro file.

Vi ricordiamo che per scaricare WhatsApp Beta per Android è necessario recarsi nella seguente pagina. Voi avete già ricevuto questa nuova feature?