Waze, il navigatore sociale per eccellenza, sta per essere aggiornato alla versione 4.0 che porterà soprattutto un completo refresh dell’interfaccia. Pur non adottando il Material Design, la nuova versione di Waze ha ora un aspetto molto più moderno rispetto alla versione attuale.

Come si può vedere da queste due immagini, le animazioni si sprecano, da quella che mostra le condizioni attuali del traffico a quella che ci anticipa i possibili ostacoli che dovremmo trovare sul nostro percorso. In sostanza comunque la maggior parte dei cambiamenti sembra avvenuta solamente a livello estetico, con alcune opzioni che sono diventate più facilmente accessibili.

Sembra quindi che sia stato ripreso in toto il design che attualmente è visibile su tutti i dispositivi con iOS. Per il momento quindi niente Material Design anche se la nuova veste grafica è sicuramente più accattivante di quella attuale, ormai obsoleta. Non ci sono ancora informazioni precise sulla data di rilascio dell’aggiornamento, ma vedendo lo stato di avanzamento dei lavori non dovrebbe mancare molto.

Per il momento, se non lo avete già fatto, potete scaricare Waze dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via