Twitter sta testando la funzione Moments (Highlight) nella timeline. Per chi non la conoscesse, la funzione Highlight è già presente su Twitter da diverso tempo e raccoglie 5 contenuti interessanti dei follower proponendoli all’utente con lo stile “carousel”, vale a dire enormi immagini da scorrere facendo uno swipe orizzontale.

Come già detto, la funzione Highlight è raggiungibile da tutti dal menù principale dell’app, ma ora gli sviluppatori di Twitter stanno provando ad integrarla direttamente nella timeline, un po’ come accaduto recentemente con la funzione “Mentre non c’eri” anch’essa integrata nel feed principale del noto social network.

La nuova funzione è apparsa sui dispositivi Android e iOS di alcuni utenti negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Australia e Brasile. È bene precisare inoltre che sembrano coinvolti solo i dispositivi mobile, infatti non c’è alcuna segnalazione per quanto riguarda la versione desktop che, come al solito, rimane piuttosto indietro.

Con questa mossa è chiaro che l’obiettivo dell’azienda è di portare piccole novità al social network per renderlo nuovamente appetibile visto che più passa il tempo, più terreno sta perdendo. Inoltre è vero che la funzione Highlight snatura un po’ il concetto di Twitter, ma è anche vero che senza importanti cambiamenti per portarsi al passo coi tempi, qualsiasi servizio o piattaforma è destinata a fallire.

Non è chiaro quando questa nuova funzione sarà resa disponibile per tutti gli utenti, ma è certo che Twitter è nel bel mezzo di una rivoluzione così come dimostrano i recenti annunci come la modifica al conteggio dei caratteri e l’aggiornamento dell’app che ha finalmente abbracciato il Material Design.

Via