Uno degli strumenti più utilizzati dagli appassionati di modding è sicuramente Titanium Backup, che permette di salvare le applicazioni e tutti i loro dati velocizzando le operazioni di cambio ROM. Oggi l’applicazione è stata aggiornata, arrivando alla versione 7.2 con una serie di interessanti novità: vediamole insieme.

Oltre alla classica serie di bugfix e piccoli miglioramenti, la novità più importante è il supporto alla Developer preview di Android M. La versione precedente sembrava funzionar ma aveva alcun problemi che la rendevano inutilizzabile.

Uno dei problemi era dovuto alla difficoltà di trovare la cartella contenente i backup di Titanium Backup ma il problema è stato risolto, insieme ad altri piccoli errori riscontrati nella prima versione di Android M. Se volete provare il nuovo sistema ora potrete portare anche tutte le vostre app senza perdere dati ed impostazioni.

Migliorata anche la connettività verso i servizi di cloud sui quali è possibile salvare i backup, in particolare Box che presentava problemi di autenticazione. Sarà ora più semplice anche cancellare le chiavi di autenticazione dei vari storge sul cloud. Potete scaricare Titanium Backup dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.keramidas.TitaniumBackup’ name=’Titanium Backup ★ root’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.keramidas.TitaniumBackupPro’ name=’Titanium Backup PRO Key ★ root’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via