Per chi non la conoscesse, Xperia Weather (in italiano Xperia Meteo) è l’applicazione di Sony per gestire l’orologio e il meteo in pieno stile material design. L’applicazione si aggiorna oggi nella versione beta, arrivando alla 1.3.A.1.16 e portando con sé un nuovo widget per orologio e meteo insieme.

Probabilmente vi sarà capitato di vedere il nuovo widget sui nuovi dispositivi Sony presentati al MWC 2017 ed ecco che arriva ufficialmente anche sugli altri smartphone di casa Sony. Il funzionamento è molto semplice: una volta aggiunto il widget sulla home, vi basterà cliccare sulla parte sinistra per accedere all’orologio di sistema, mentre cliccando sulla parte destra verrete rimandati all’applicazione Xperia Meteo per controllare, incredibile a dirsi, le previsioni meteo.

Attualmente il widget supporta solamente la posizione corrente, segnalando un errore qualora non sia attiva la rete o la posizione. Tuttavia arriverà presto un aggiornamento per poter aggiungere qualsiasi luogo di cui si voglia sapere ora e previsioni meteo.

Con questo aggiornamento sono stati introdotti anche molti bug fix, di cui potete trovare la lista completa cliccando su “Fonte” a fondo pagina. L’apk di Xperia Meteo beta è scaricabile da ApkMirror (qui il link), mentre qui sotto trovate il badge per scaricare la versione stabile direttamente dal Play Store.