L’autenticazione a due fattori per il Samsung Account diventa obbligatoria con l’ultimo aggiornamento sul Galaxy Store: dopo il recente problema e alcuni casi di account compromessi in Corea del Sud, il produttore sud-coreano ha dunque deciso di migliorare la sicurezza.

Samsung Account con autenticazione a due fattori

L’app (anche se non si tratta di una vera e propria app, ma di un servizio) Samsung Account è disponibile sul Galaxy Store e si sta aggiornando in queste ore rendendo obbligatoria per tutti l’attivazione dell’autenticazione a due fattori (2FA). Con questo sistema sarà necessario autenticarsi non solo con nome utente e password, ma anche con un codice inviato al telefono.

Samsung Account autenticazione a due fattori

Tutto questo dovrebbe riguardare tutti gli utenti, anche se quelli già loggati non saranno obbligati (almeno per ora) ad attivarla a meno di non eseguire prima il logout dal Samsung Account. In realtà, anche dopo aver aggiornato, per il momento risulta ancora possibile disattivare l’autenticazione a due fattori: probabilmente sarà così ancora per poco.

Come attivare l’autenticazione a due fattori per Samsung Account

Se volete attivare manualmente l’autenticazione a due fattori sul vostro smartphone Samsung dovete recarvi in “Impostazioni > Account e backup > Account > Samsung Account > Password e sicurezza > Verifica in due passaggi“. Una volta fatto, dopo l’ultimo aggiornamento del Samsung Account non dovrebbe risultare più possibile disattivarla (per ora non è così).

Ogni volta che dovrete eseguire il login al Samsung Account, cosa che in realtà non avviene di frequente, sarà necessario inserire il codice inviato allo smartphone tramite SMS. Avevate già attivato l’autenticazione a due fattori per il Samsung Account?

Vai a: recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G