Dopo aver fatto la sua comparsa nella versione beta alcune settimane fa, arriva anche nella versione stabile di Google Maps la funzione che permette di salvare la posizione in cui abbiamo parcheggiato la nostra macchina. In questo modo sarà più facile trovarla soprattutto se non siamo molto pratici del luogo in cui ci troviamo.

Sarà sufficiente toccare il pallino blu che indica la nostra posizione e selezionare la voce “Salva come posizione del parcheggio“. A questo punto scorrendo verso l’alto sarà possibile accedere alla scheda dettagliata che potremo riempire con alcune informazioni utili.

Sarà ad esempio possibile aggiungere una foto del parcheggio o della località dove abbiamo parcheggiato la macchina, inserire una nota come ad esempio “Secondo Piano – Parcheggio F”, inserire la scadenza del parchimetro con la possibilità di ricevere una notifica 15 minuti prima della scadenza, in modo da evitare multe e sgradevoli sorprese.

Per poter usufruire della nuova funzione sarà necessario aggiornare Google Maps, operazione effettuabile utilizzando il badge sottostante che vi permetterà di installare l’applicazione nel caso non fosse presente nel vostro smartphone.