Remember The Milk è un’applicazione presente da parecchio tempo sul Play Store ed appartiene a quella categoria di applicazioni utili ma con una interfaccia ormai superata. Questo almeno fino a ieri, visto che da oggi è disponibile la versione 4.0, con cui l’applicazione si rifà completamente il look grazie ad una UI moderna e colorata.

Ovviamente c’è molto altro oltre all’aspetto estetico, che comunque non guasta mai, in questo aggiornamento, ad iniziare dai subtask, che permettono di dividere attività complesse in una serie di piccole attività più facilmente gestibili. Anche la gestione delle attività sarà più semplice grazie alla possibilità di riordinarle con il drag and drop mentre i tag colorati vi permetteranno di avere sempre la situazione sotto controllo.

Nella nuova versione di Remember The Milk non mancano un sistema migliorato di condivisione delle attività e la possibilità di ricevere una notifica quando qualcuno condivide una lista con noi o ci assegna un compito. Per gli amanti dell’ordine e della precisione c’è la possibilità di ordinare le attività nel modo preferito e più consono al proprio modo di lavorare, controllando inoltre la presunta data di inizio di ogni impegno.

Per finire, e non è una funzione da sottovalutare, la versione 4 di Remember The Milk permette di lavorare completamente disconnessi dalla rete e sincronizzare le variazioni in un secondo momento. Cambia anche il piano di abbonamento per la versione Pro che ora costa 40 dollari all’anno per i nuovi utenti. Potete scaricare gratuitamente Remember The Milk dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Via